\\ Escursioni meravigliose partendo dall'Albergo le Tre Querce \\

Luogo ideale per una vacanza rilassata lontano dalle spiagge affollate e dai grandi alberghi pieni di turisti, S. Mauro Cilento si trova in posizione strategica per raggiungere facilmente alcuni dei luoghi più caratteristici e affascinanti del Cilento.


Con pochi minuti di auto si può facilmente raggiungere Acciaroli, e trascorrere una giornata sulle sue meravigliose spiagge o una serata passeggiando nel suo centro storico interamente costruito con la caratteristica pietra viva.






A poca distanza da Acciaroli è visitabile il sito di Velia, prima colonia greca e poi città romana.

Poco più a nord di S. Mauro inoltre si trova Paestum, uno dei più spettacolari parchi archeologici con relativo museo. La sua storia inizia dai tempi preistorici e continua fino alla colonizzazione greca e la successiva trasformazione della stessa in città romana.




Sulle tracce della storia si può inoltre spingersi a sud verso Capo Palinuro, così denominato secondo Virgilio per la tragica morte in questo luogo del fidato timoniere dell’eroe Enea. Qui il paesaggio è mozzafiato, ed è possibile inoltre visitare le celebri grotte subacquee.









Per gli appassionati di passeggiate immersi nella natura, è inoltre possibile avventurarsi nei percorsi da trekking del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano (patrimonio dell’UNESCO).





Facebook
Contatti
Chi Siamo

Siamo nella provincia di Salerno, nel cuore del Parco Nazionale del Cilento, immerso nelle colline olivetate e rivolto verso le acque aperte e cristalline di Acciaroli "Bandiera Blu d'Europa 2011 (da oltre 10 anni) continua...